Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico dell’ Oleificio Sociale di Bardolino s.r.l. possono variare di giorno in giorno.
Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.
I prezzi degli articoli sono comprensivi di Iva.
INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. N.206/05 - RECESSO
L’acquirente ha diritto di recedere, senza necessità di indicarne le motivazioni e senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data della consegna dei beni. Per “consegna” si intende il momento in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Decorso tale termine il periodo di recesso è scaduto. Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto ad informarci (presso la sede Oleificio Sociale di Bardolino S.r.L. Via Santa Cristina, 15 - 37011 Bardolino (VR) - Italy della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per lettera raccomandata). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso
MODULO DI RECESSO
(Compilare e trasmettere il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
DESTINATARIO: Oleificio Sociale di Bardolino S.r.L. Via Santa Cristina, 15 - 37011 Bardolino (VR) - Italy
Con la presente io ___________________________________ notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni:
_________________________________________________________________________
ORDINE DEL ____________________ / MERCE RICEVUTA IL _______________________
NOME DEL CONSUMATORE__________________________________________________
INDIRIZZO DEL CONSUMATORE_______________________________________________
_________________________________________________________________________
Firma del Consumatore Data
______________________________ ___________________________
ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Se l’acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso (il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente). In ogni caso in caso di esercizio del diritto di recesso l’acquirente è pregato a rispedire i beni nel medesimo imballo o in un imballo equivalente presso la Sede, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente. L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di Recesso è concesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari e cosmetici, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.